Investire in Fondi Comuni di Investimento

I Fondi comuni sono "investimenti collettivi" nei quali confluiscono i capitali di una moltitudine di investitori. Il patrimonio del Fondo, costituito dai capitali dei sottoscrittori, viene ripartito in quote: ogni risparmiatore detiene un certo numero di quote, in proporzione al capitale versato.

Cerchi una soluzione per investire il tuo capitale?

Il Fondo Comune è uno strumento di investimento flessibile che consente di scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Puoi scegliere tra diverse modalità di sottoscrizione:

  • Versamento in unica soluzione per chi vuole investire tutto e subito;
  • Piani di Accumulo (PAC) per chi vuole investire poco e gradualmente.
Con il PAC puoi entrare nel Fondo con un capitale iniziale anche molto basso, incrementando i tuoi investimenti con versamenti periodici.
Questa soluzione ti permette di:
  • pianificare gli investimenti in relazione alle tue disponibilità finanziarie e agli obiettivi di lungo periodo;
  • porre le basi per costituire un capitale;
  • impiegare la liquidità disponibile non destinata al consumo immediato;
  • mitigare i rischi legati al timing, ossia alla scelta del momento dell'investimento.

Puoi chiedere in qualsiasi momento il rimborso parziale o totale delle quote.

La nostra offerta

Oltre ai fondi AUREO GESTIONI del movimento del Credito Cooperativo, il ns. Istituto è in grado di collocare anche prodotti delle migliori SGR mondiali, mirando ad un investimento adatto al proprio grado di rischio e alle proprie esigenze.

Puoi scegliere tra:

Amundi Funds
Etica SGR
Franklin Templeton
JPMorgan
Morgan Stanley
New Millenium
Parvest
Pictet
Schroder

  • Fondi di liquidità: per cogliere le opportunità del mercato monetario o per gestire in modo efficiente la liquidità;
  • Fondi obbligazionari: una gamma d'offerta diversificata per durata, paese e tipologia di emittenti, per accedere ai mercati obbligazionari;
  • Fondi bilanciati: una gamma d'offerta caratterizzata da diverse combinazioni di investimento nei mercati azionari e obbligazionari con diversi profili di rischio rendimento;
  • Fondi azionari: la gamma d'offerta, diversificata per paese e settore, consente l'accesso ai mercati azionari di tutto il mondo;
  • Fondi flessibili: per rispondere all'esigenza di una gestione attiva non legata ad un parametro di riferimento (benchmark).

L'investimento presenta principalmente rischi finanziari riconducibili alle possibili oscillazioni del valore delle quote dei Fondi Comuni oggetto di investimento. Tali oscillazioni dipendono, ad esempio, dall'andamento dei mercati e dalla natura degli strumenti finanziari sottostanti. Per tali ragioni è possibile che il beneficiario, al momento del disinvestimento, riceva un capitale inferiore a quello originariamente investito; tale possibilità è più elevata quanto maggiore è il livello di rischio dei Fondi.

Sono previsti, a carico del sottoscrittore, sia costi diretti (ad es. costi per ogni versamento) sia costi indiretti, riconducibili principalmente ai costi di gestione dei Fondi e degli investimenti sottostanti.

Questa informativa non è da considerarsi sollecitazione al pubblico risparmio, ma solo una scheda informativa del prodotto, avente la natura di messaggio pubblicitario con finalita' promozionale. Presso gli Sportelli della Banca o nella sezione "Trasparenza Bancaria" di questo sito, Fogli Informativi Analitici, sono consultabili per conoscere i termini globali.
I Fogli Informativi Analitici sono redatti ai sensi della disciplina sulla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari (D.Lgs. n.385/1993 - Testo Unico Bancario - Delibera CICR 4 marzo 2003 - Istruzioni di Vigilanza della Banca d'Italia 25 luglio 2003).



© 2017 BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI OSTRA E MORRO D'ALBA SOCIETA' COOPERATIVA - Via Mazzini, 93 • 60010 Ostra (AN) • Tel. 071798931 • e-mail: banca@ostra.bcc.it
Cod. Fisc. - P.Iva - Reg. Imprese di AN n. 01440090429 • PEC: bccostra@legalmail.it - Capitale Sociale euro 5.476.137,98 i.v. al 31/12/2016 • R.E.A. n. 130691 • Iscritta all'Albo delle Banche al n. 8704.9
Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo e al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti
Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia (art. 62, comma 1, decreto legislativo 23/07/1996, n. 415) - web by dagomedia