titolo

News

Rimani sempre informato

 
30/01/2023
PREMIAZIONE BORSE DI STUDIO "CORRADO ORAZI" (02.12.2022)

Venerdì 02 dicembre alle ore 17:30 presso la Discoteca Dancing MEGA’ di Senigallia, si è tenuta la cerimonia di consegna delle Borse di Studio “Corrado Orazi” ai Soci o figli di Soci che abbiano concluso brillantemente il proprio percorso scolastico (Medie e Superiori) o accademico (Università Magistrale e Specialistica).

Sono stati premiati 55 ragazzi, di cui n. 9 terza media, n. 17 scuola media superiore e n. 29 laurea (triennale-biennale-ciclo unico).

La conduzione della serata è stata affidata al neocostituito Gruppo Giovani Soci della Banca (a loro volta borsisti premiati nelle precedenti edizioni), proprio a significare la fiducia del nostro Credito Cooperativo nelle nuove leve, che sono il futuro e una garanzia per il territorio, ma anche la riconoscenza di questi ragazzi verso un Istituto di credito che fa parte della loro storia, accompagnando da sempre le loro famiglie con la sua presenza, solidità e affidabilità.

Il “Gruppo Giovani Soci” della nostra BCC ha preso vita prima dell’estate, in occasione del XII Forum Nazionale Giovani Soci delle Banche di Credito Cooperativo organizzato da Federcasse in collaborazione con la Federazione Marchigiana BCC e svoltosi a Jesi lo scorso settembre. Si è poi costituito in ottobre come sezione autonoma della compagine sociale della Banca dandosi un Regolamento e un organico, presentando al CdA della Banca un piano attività indirizzate alla promozione della mutualità e della democrazia economica, attento alle esigenze di innovazione e cambiamento, oltre che di investimento nella formazione e valorizzazione delle competenze dei giovani.

A questa prima parte della serata è seguito l'evento motivazionale Gli 8 Valori che fanno Volare,  ideato e condotto dal formatore comportamentale e life-business coach, Paolo Manocchi. Un format per riflettere sulle proprie emozioni e stimolare l’autostima, l’entusiasmo e l’energia necessari al progetto di sviluppo comunitario e di crescita del territorio che accomuna Banca e giovani Soci.

L’adesione al “Gruppo Giovani Soci della BCC di Ostra e Morro d’Alba” non comporta alcuna spesa, ma permette di entrare in un circuito di esperienze, attività e iniziative di notevole valore e interesse socio-culturale per gli aderenti e, di riflesso, per le loro comunità.   

Per informazioni  giovanisoci@ostra.bcc.it o via whatsapp al numero 3317320786.

. IL DISCORSO DI PAOLA PETRINI, PRESIDENTE DELLA BCC DI OSTRA E MORRO D'ALBA

ARTICOLO SENIGALLIA NOTIZIE