| ||
Partendo dalla convinzione che l'attuale modello di sviluppo - che genera spesso povertà ed esclusione sociale economica - sia da ripensare profondamente, Federcasse, NeXt, SEC e Confcooperative promuovono un grande dibattito pubblico su quali soluzioni siano, nell’Italia di oggi, davvero in grado di costruire soluzioni efficaci e inclusive.
Nasce così il Festival Nazionale dell’Economia Civile: un luogo di incontro per dare forza e slancio a una grande, democratica e generativa, mobilitazione di persone, imprese e associazioni per una nuova economia.
La seconda edizione del Festival si è tenuta dal 25 al 27 settembre 2020 a Firenze, nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio.
La presenza nel Salone è su invito e la BCC di Ostra e Morro d'Alba, rappresentata dalla Presidente Paola Petrini, ha avuto l’onore di partecipare e rappresentare il territorio locale.
L'‘evento si è svolto nel rispetto delle misure di sicurezza volte a prevenire la diffusione del virus e secondo il Piano Covid-19 stabilito dal Comune di Firenze.
Per leggere l’articolo completo di valmisa.com riportante la parola al Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba, Paola Petrini, dopo l'evento di Firenze, clicca qui